Quando accedi a questo sito web, accetti che MIRELLA COMINI raccolga alcuni dei tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
Elaboriamo due tipi di dati:
dati forniti dall'utente
dati che raccogliamo automaticamente
Quando accedi al sito www.acasadiminola.it e decidi di inviare una richiesta di informazioni, richiedi un contatto con Mirella Comini inviando una mail per la quale ti chiediamo di fornire alcuni dati necessari per rispondere alla tua richiesta.
Ti chiediamo di fornirci il tuo cognome e nome, il tuo indirizzo email, il tuo numero di telefono.
Puoi anche scegliere di fornirci le seguenti informazioni:
Periodo di permanenza (solo per strutture ricettive)
indirizzo completo
città o comune di riferimento
aggiungere note o esporre la tua richiesta
Se fornite dati personali di terzi, come quelli della vostra famiglia o amici, dovete essere sicuri che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nel modo descritto da questa dichiarazione.
Se hai meno di 16 anni, non puoi fornirci alcun dato personale; non è possibile inviare una e-mail e, in ogni caso, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali dichiarazioni false fornite. Se dovessimo notare l'esistenza di dichiarazioni non veritiere, procederemo all'annullamento immediato dei dati personali acquisiti.
Se sei un'azienda o un professionista, ti viene chiesto di fornirci le seguenti informazioni:
nome dell'azienda, partita IVA, nome del contatto, indirizzo e-mail, numero di telefono
altri dati: indirizzo completo e numero di partita IVA.
Raccogliamo i seguenti dati attraverso i servizi che utilizzi:
dati tecnici: ad es. indirizzo IP, tipo di browser, dati relativi alla posizione corrente (approssimativa) dello strumento che si sta utilizzando;
dati raccolti utilizzando cookie o tecnologie simili: per maggiori informazioni, visita la sezione "Cookie".
Utilizziamo i tuoi dati per garantirti la possibilità di stabilire un primo contatto con Mirella Comini. Successivamente, prima di stabilire il rapporto o eseguire il servizio richiesto, sarà richiesto il rilascio di un consenso specifico al trattamento dei dati dell'utente, in relazione al tipo di servizio richiesto dall'utente.
Questi trattamenti sono basati sull'interesse legittimo del Titolare del trattamento (vedi punto 4) e puoi opporsi in qualsiasi momento.
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio solo per i trattamenti necessari per l'instaurazione di un primo contatto: l'eventuale rifiuto allo scopo di fornire il servizio rende impossibile l'utilizzo del servizio e l'invio della richiesta di contatto.
Controller di dati
Il titolare del trattamento dei dati Mirella Comini.
Mirella Comini si trova in Via IV Novembre 42, Roè Volciano, 25077 BS , numero di partita IVA n. 03219130980
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento inviare domande o richieste riguardanti i tuoi dati personali e il rispetto della tua privacy scrivendo a info@acasadiminola.it.
Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
I dati raccolti nell'ambito della fornitura del servizio possono essere comunicati a:
aziende che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività tecnica del servizio, come i fornitori che forniscono servizi di hosting e hosting di server. Quest'ultima garantisce e si assume la responsabilità del trattamento dei dati in conformità con le regole stabilite dal GDPR;
organi amministrativi e giudiziari e autorità in virtù di obblighi di legge.
In nessun caso trasferiamo o vendiamo dati personali a terzi.
È possibile, in qualsiasi momento, inviare una mail a info@acasadiminola.it per ottenere informazioni sui propri dati, richiedere una modifica o cancellazione. La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti e in conformità con il periodo di conservazione specificato al successivo punto 6.
Qualsiasi persona fisica che utilizza il nostro servizio può:
ottenere dal titolare del trattamento, in qualsiasi momento, informazioni sull'esistenza dei propri dati personali, sull'origine degli stessi, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e, se presenti, per ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni di cui all'articolo 15 del il GDPR;
richiedere l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati se si verifica una delle condizioni previste dall'articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli che non è necessario conservarlo per gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e / o successivamente trattati;
di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e del trattamento di dati personali forniti a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha inoltre il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudizio della liceità del trattamento in base al consenso dato prima della revoca;
ricevere dati personali, forniti in modo efficace e attivo o attraverso l'utilizzo del servizio, in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile dal dispositivo automatico e trasmetterli a un altro titolare di dati senza impedimenti;
presentare un reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati.
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta riguardante i tuoi dati personali e nel rispetto della tua privacy puoi scrivere a info@acasadiminola.it.
La conservazione dei dati personali avverrà in formato cartaceo / elettronico / informatico e per il tempo strettamente necessario a soddisfare le finalità di cui al punto 1, nel rispetto della privacy e delle normative vigenti.
I dati relativi alla tua e-mail e altri dati forniti durante la prima richiesta di contatto vengono conservati fino a 15 giorni dopo l'invio. Nel caso in cui successivamente stabilisca un rapporto professionale continuo o se richiedi un servizio specifico, ti verrà richiesto di emettere un consenso scritto specifico.
Infine, ti ricordiamo che per le stesse finalità, i dati relativi al traffico elettronico, esclusi i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore a 2 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell'art. 24 della legge n. 167/2017, che ha implementato la Direttiva UE 2017/541 sull'antiterrorismo.
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 4, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (Art.32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici e automatizzati e con logica strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password, analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dai Siti per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.
Al fine di utilizzare il sito in modo completo, è opportuno che il vostro computer, tablet o cellulare accetti i cookie, in quanto solo abilitandoli potrete usufruire di alcune funzioni personalizzate del nostro sito web. Il sito www.acasadiminola.it utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti utili per la migliore fruizione dei servizi offerti, nel rispetto della normativa in materia di Privacy. I nostri cookie non memorizzano informazioni sensibili come nome e cognome, indirizzo o dati relativi ai pagamenti. Tuttavia, se preferite limitare, bloccare o cancellare i cookie di questo sito o di qualsiasi altro sito web, potete farlo direttamente tramite il vostro browser. Di seguito un elenco dei cookie principali utilizzati e delle relative finalità. Tra questi troverete informazioni sui cookie di terze parti (di seguito B e C) per i quali si rimanda alle relative Privacy Policy tramite link.
Nome del cookie ASPSESSIONID o PHPSESSID Finalità del cookie Agevola la navigazione del sito memorizzando le impostazioni di navigazione scelte dall'utente.
I cookie delle cosiddette "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visita. Ecco un elenco di cookie di terze parti che potranno essere presenti sul sito e delle relative Privacy Policy:
AddThis |
Widget |
|
Adform |
Advertising |
|
Adroll |
Remarketing Aggregate |
|
Knowledge |
http://www.aggregateknowledge.com/privacy/ak-privacy-policy/ |
Remarketing |
AppNexus |
Advertising |
|
BidSwitch |
Advertising |
|
Connexity |
Remarketing |
|
Criteo |
Remarketing |
|
Datalogix |
Remarketing |
|
Double Click |
Advertising |
|
Dstillery |
Adverting |
|
Epom |
Adverting |
|
eXalate |
Adverting |
|
Facebook Connect |
Widget Facebook Custom |
|
Audience |
Remarketing Facebook Social |
|
Plugins |
Widget |
|
Google Adsense |
Advertising |
|
Google Analytics |
Analytics Google Dynamic |
|
Remarketing |
https://support.google.com/adwordspolicy/answer/6008942?hl=it |
Remarketing |
Google Plus |
Widget Google Tag |
|
Manager |
Analytics |
|
Google+ Platform |
Widget |
|
Legolas Media |
Advertising |
|
Widget |
||
livehelp.it |
Chat |
|
LiveRamp |
Advertising |
|
OpenX |
Advertising |
|
Paypal |
Payment |
|
Perfect Audience |
Remarketing |
|
PulsePoing |
Advertising |
|
Quantcast |
https://www.quantcast.com/how-we-do-it/consumer-choice/privacy-policy |
|
RadiumOne |
Advertising |
|
Right Media |
Advertising |
|
Rubicon |
Advertising ScoreCard |
|
Research Beacon |
Advertising |
|
Sella |
Payment |
|
ShareThis |
Widget |
|
ShinyStat |
Analytics |
|
Twitter Advertising |
Widget |
|
Twitter Button |
Widget |
|
Zopim |
Chat |
Sul Sito www.acasadiminola.it a volte vengono visualizzati dei contenuti video mediante Adobe Flash Player. Adobe utilizza i cookie flash, chiamati anche LSO (Local Shared Objects), per migliorare l’esperienza dell’utente. I cookie flash vengono memorizzati sul computer o sul telefono cellulare con modalità simili a quelle dei normali cookie. Tuttavia, il browser li gestisce in maniera diversa. Se desiderate disattivare o cancellare un cookie flash, consultate le Impostazioni di sicurezza di Adobe Flash Player (si aprirà una nuova finestra). Si ricorda tuttavia che disattivando i cookie flash vi sarà negato l’accesso ad alcuni tipi di contenuti come ad esempio i video.
Se decidete di condividere i contenuti del SITO con i vostri amici attraverso social network, questi siti web potrebbero inviarvi dei cookie. Non siamo in grado di controllare l'impostazione di questi cookie, vi suggeriamo pertanto di visitare i relativi siti web per avere maggiori informazioni sui loro cookie e su come li gestiscono.
Al fine di utilizzare il sito in modo completo, è opportuno che il vostro computer, tablet o cellulare accetti i cookie, in quanto solo abilitandoli potrete usufruire di alcune funzioni personalizzate del nostro sito web. I nostri cookie non memorizzano informazioni sensibili come nome e cognome, indirizzo o dati relativi ai pagamenti. Tuttavia, se preferite limitare, bloccare o cancellare i cookie di questo sito o di qualsiasi altro sito web, potete farlo direttamente tramite il vostro browser. Con quasi tutti i browser Internet, è possibile verificare quali cookies sono presenti sul computer dell'utente, bloccare tutti i cookies o ricevere un avviso ogni volta che un cookie viene installato. Va tenuto conto, comunque, che, in alcuni casi, la mancata installazione di un cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare alcune sezioni del Sito. Poiché ogni browser è diverso, è necessario entrare nel menu “Aiuto” del vostro browser specifico o consultare il manuale del vostro telefono cellulare per sapere come modificare le preferenze relative ai cookie.
Ecco le indicazioni per i più comuni:
Microsoft Internet Explorer http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Google Chrome https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Apple Safari https://support.apple.com/kb/PH19214?locale=it_IT
Mozilla Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Opera http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Per le informative e per disattivare i cookie di profilazione erogati da terze parti vai sul sito www.youronlinechoices.com/it